ORGANIZZAZIONE MATRIMONI ED EVENTI


Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde

Contatti

sarawedding@libero.it- info@saraevents.it

lunedì 11 maggio 2015

Come sceglierete le vostre damigelle?

Credits: Pinterest


Credits: Pinterest
La tradizione in Italia vuole che la damigella sia una bimba, scelta tra gli invitati o legata agli sposi da una parentela, che, accompagnata da un bimbo, il paggetto, percorra la navata della chiesa, precedendo l'entrata della sposa con il lancio di petali da un delicato cestino; mentre il paggetto reggerà il cuscino delle fedi.
La regola vuole che la damigella vesta un abito coordinato perfettamente a quello della sposa, e per questo motivo sarà proprio lei a donarglielo!
E' sicuramente un'entrata molto scenografica, che dona al momento una nota di tenerezza, ma...siete disposti al rischio di vedere scene di panico e ripensamenti? Se i bimbi sono piuttosto piccoli, potrebbero ruzzolare o emozionarsi e scappare in preda al pianto, lasciando incustodite le fedi!


Se non siete disposti a rischiare vi conviene scegliere delle damigelle adulte, in stile americano!
In questo caso le damigelle seguiranno in corteo l'entrata della sposa, vestite con un abito scelto da lei, solitamente lungo e non bianco, ma che sia in tono con il colore scelto per l'intero matrimonio.



Dona al momento un'aria solenne ed è sicuramente più funzionale alle esigenze degli sposi, che potranno contare su di loro per le incombenze dell'intero evento, come consegnare agli invitati fiocchi, coni riso, bolle di sapone, oppure pagare i vari fornitori, e avere un occhio vigile sui vari problemi che potrebbero turbare gli sposi!


Credits: Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento